Installazione di Microsoft Defender - Supporto tecnico Microsoft (2023)

Microsoft Defender per Android Microsoft Defender per iOS Microsoft Defender per Mac Microsoft Defender per Windows Altro...Nascondi

Segui i passaggi seguenti per installareMicrosoft Defender nei tuoi dispositivi. E sì, i dispositivi... ti consigliamo di installare su un massimo di 5 dispositivi a persona.

Importante:Questo articolo riguarda l'appMicrosoft Defender inclusa negli abbonamenti Microsoft 365 Family o Personal. Se stai cercando informazioni sull'Microsoft Defender Antivirus integrato in Windows, vedi Massima protezione con Sicurezza di Windows.

Pronto a provarlo?

AndroidiOSWindowsMac

Installazione di Microsoft Defender - Supporto tecnico Microsoft (1)

  1. Apri https://aka.ms/AndroidDefender (o esegui la scansione del codice a matrice di seguito) sul dispositivo Android per accedere a Microsoft Defender in Google Play Store.

    Nota:Se il dispositivo ha sia un profilo personale che un profilo di lavoro, è necessario installare l'app nel Profilo personale.

    Installazione di Microsoft Defender - Supporto tecnico Microsoft (2)

  2. Seguire i passaggi di installazione nella pagina Play Store.

  3. Dopo l'installazione, accedere con l'account Microsoft personale (ad esempio @outlook.com, @hotmail.com o @live.com) associato all'abbonamento a Microsoft 365.

Quando accedi per la prima volta aMicrosoft Defender il Android, ti illustreremo alcuni semplici passaggi che iniziano con la configurazione della protezione Web. Durante questo processo, ti verrà chiesto di concedere a Defender l'autorizzazione per eseguire due operazioni: eseguire in background e usare il servizio accessibilità.

Esecuzione in background

Uno strumento di sicurezza che funziona solo a volte non è altrettanto efficace. Vuoi cheMicrosoft Defender ti guardi sempre le spalle, proteggendoti dai siti dannosi che non ti aspettavi. A tale scopo, Defender richiede l'autorizzazione per l'esecuzione in background.

Servizio di accessibilità

Per assicurarsi che il sito che stai visitando non sia noto per essere pericoloso, Defender deve essere in grado di vedere l'indirizzo. Per farlo inAndroid, usiamo il Servizio accessibilità per leggere, quasi letteralmente, l'indirizzo del browser.

Importante:Solo un'app alla volta può avere l'autorizzazione per usare il servizio accessibilità. Se concedi l'autorizzazione a un'altra app, la protezione Web in Defender verrà disattivata.

Dopo aver configurato la protezione Web, verrà configurata la protezione antimalware. Per fare questo dobbiamo chiedere un paio di altre autorizzazioni.

Accedere all'archiviazione del dispositivo

Microsoft Defender analizza app e file nel dispositivo per rilevare eventuali minacce. A tale scopo, deve essere in grado di accedere a tali file. Usiamo questa autorizzazione solo per cercare app dannose, un processo che avviene interamente nel tuo dispositivo. Nessuna informazione sulle app o sui file viene inviata a Microsoft.

Inviare notifiche

Se vuoi cheMicrosoft Defender ti dica se rileviamo una minaccia, dovrai consentirci di inviarti notifiche sul tuo dispositivo.

Esecuzione in background

Nota:Se hai già consentitoMicrosoft Defender di funzionare in background per la protezione Web, non ti verrà richiesta di nuovo questa autorizzazione.

Proteggere il dispositivo è un lavoro a tempo pieno, ma è probabile che tu voglia usarlo per altre attività, ad esempio SMS, giochi, lavoro e intrattenimento. Consentendo aMicrosoft Defender di funzionare in background, ci consenti di aiutarti a essere sempre più sicuro.

Terminare con un'analisi

Infine, Microsoft Defender eseguirà un'analisi iniziale del dispositivo per verificare se sono già presenti minacce. In genere l'analisi richiede solo uno o due minuti.

Se l'analisi iniziale rileva minacceMicrosoft Defender ti avviserà e ti aiuterà a rimuoverle.

Installazione di Microsoft Defender - Supporto tecnico Microsoft (3)

  1. Apri https://aka.ms/iosDefender(o esegui la scansione del codice a matrice seguente) nel tuo dispositivo iOS per passare a Microsoft Defender nell'App Store Apple e segui i passaggi di installazione.
    Installazione di Microsoft Defender - Supporto tecnico Microsoft (4)

  2. Dopo l'installazione, accedere con l'account Microsoft personale (ad esempio @outlook.com, @hotmail.com o @live.com) associato all'abbonamento a Microsoft 365.

La prima volta che accedi aMicrosoft Defender su iOS, ti illustreremo alcuni semplici passaggi per configurare la protezione Web. Durante questo processo, ti chiederemo di concedere a Defender l'autorizzazione per eseguire due operazioni: configurare una rete privata virtuale locale (VPN) e consentire le notifiche.

Una VPN locale?

A causa delle impostazioni di sicurezza predefinite in iOS, le altre app non riescono a vedere l'indirizzo (URL) che un'app sta tentando di aprire, inclusi quelli aperti nel Web browser. Per assicurarti che il sito che stai visitando non sia pericoloso, Defender deve essere in grado di vedere l'indirizzo.

A tale scopo, è stata configurata una VPN locale. Si chiama VPN locale perché non lascia mai il dispositivo: è solo una connessione tra il browser e Microsoft Defender in esecuzione nel dispositivo.

Quando fai clic su un collegamento, il browser invia a Defender l'indirizzo a cui accedi tramite la VPN locale.Defender controlla l'indirizzo e quindi ,supponendo che sia valido, consente al browser di aprire il sito. Il tutto avviene così velocemente che non te ne accorgi nemmeno.

Consenti notifiche

Se il sito risulta dannoso, le notifiche arrivano in quel luogo. L'accesso al sito viene bloccato, ma iOS non consente di segnalare il problema nel browser, quindi viene inviata una notifica che indica che il sito a cui si sta tentando di accedere è pericoloso. Da quella notifica puoi chiudere la scheda del browser e stare al sicuro. In alternativa, se si è completamente certi che il sito sia sicuro, è possibile scegliere di continuare comunque a usare il sito.

Importante:Puoi scegliere di non consentire le notifiche e la protezione Web continuerà a funzionare, ma non riceverai la notifica che è stato Defender a bloccare il sito a cui stavi tentando di accedere.

Nota: Microsoft Defender non è attualmente supportato nei dispositivi basati su ARM.

  1. Apri https://aka.ms/WindowsDefender per passare a Microsoft Defender in Microsoft Store e seleziona Installa.

  2. Dopo l'installazione, accedere con l'account Microsoft personale (ad esempio @outlook.com, @hotmail.com o @live.com) associato all'abbonamento a Microsoft 365.

Nota: Microsoft Defender per Mac richiede macOS 10.14 o versione successiva.

Installazione di Microsoft Defender - Supporto tecnico Microsoft (5)

  1. Apri https://aka.ms/MacDefender nel dispositivo per scaricare WDAV. File di installazione PKG.

  2. Apri il file del pacchetto WDAV sul Mac e segui i passaggi di installazione.

  3. Dopo l'installazione, accedere con l'account Microsoft personale (ad esempio @outlook.com, @hotmail.com o @live.com) associato all'abbonamento a Microsoft 365.

Quando accedi per la prima volta aMicrosoft Defender su Mac, ti illustreremo alcuni semplici passaggi per configurare la protezione antimalware nel tuo dispositivo.

Durante questo processo, è necessario assegnare aMicrosoft Defender un paio di autorizzazioni in modo da potervi proteggere.

Accesso al sistema

Per iniziare, aprirai le impostazioni di sicurezza, quindi segui questi passaggi:

1. Selezionare il lucchetto in basso a sinistra per poter apportare modifiche. Verrà richiesto di immettere la password o un'altra autenticazione.

2. Dovresti vedere un messaggio che dice che Alcuni software di sistema richiede la tua attenzione prima che possa essere utilizzato.Seleziona il pulsante Dettagli.

Installazione di Microsoft Defender - Supporto tecnico Microsoft (6)

3. Se viene visualizzata una finestra di dialogo che chiede di selezionare Microsoft Defender e Microsoft Defender Estensione, seleziona entrambe e quindi OK.

Nota:Se si usa macOS Catalina (10.15), è possibile che venga semplicemente visualizzato un pulsante Consenti invece di Dettagli.

Al termine, seleziona di nuovo il lucchetto per evitare ulteriori modifiche.

Accedere ai file

A questo punto, ci servirà l'autorizzazione per accedere ai tuoi file.Microsoft Defender analizza app e file alla ricerca di minacce e può farlo solo se dispone dell'autorizzazione di accesso ai file. Ti chiederemo di selezionare Apri impostazioni di privacy, quindi segui questi passaggi:

1. Seleziona Accesso completo al disco.

2. Seleziona Microsoft Defender e (se lo vedi) Microsoft Defender estensioni.

Terminare con un'analisi

Infine, Microsoft Defender eseguirà un'analisi iniziale del dispositivo per verificare se sono già presenti minacce. L'analisi può richiedere del tempo, a seconda della velocità del dispositivo e del numero di app in uso, ma puoi continuare a usare il computer mentre l'analisi viene eseguita in background.

Se l'analisi iniziale rileva minacceMicrosoft Defender ti avviserà e ti aiuterà a rimuoverle.

Suggerimento:SeMicrosoft Defender è installato e in esecuzione correttamente, vedrai la relativa icona sulla barra del titolo accanto all'orologio in alto a destra.
Installazione di Microsoft Defender - Supporto tecnico Microsoft (7)

Condividere lo stato di sicurezza con gli organizzatori della famiglia

Se fai parte di un abbonamento a Microsoft 365 Family, l'ultimo passaggio consiste nel decidere se condividere il tuo stato di sicurezza con gli organizzatori della famiglia. L'organizzatore della famiglia è la persona che ha stabilito il Microsoft 365 Family abbonamento e qualsiasi altro membro della famiglia che ha scelto di essere organizzatore della famiglia.

Condividendo il tuo stato di sicurezza, rendi più facile per gli organizzatori della famiglia mantenere sicuri i tuoi dispositivi e la tua identità. In questo modo vengono condivise solo le informazioni sul monitoraggio delle minacce alla sicurezza e all'identità da Defender, non altre informazioni sul dispositivo o sui file personali. Per altre informazioni, vedere Proteggere l'intera famiglia con Microsoft Defender.

Una volta completato questo processo, verrai reindirizzato al dashboard diMicrosoft Defender e sarai pronto.

Vedere Introduzione a Microsoft Defender.

Hai altre domande sull'installazione di Defender?

Visita la community Microsoft Defender Answers

Serve aiuto?

Amplia le tue competenze

Esplora i corsi di formazione

Ottieni in anticipo le nuove caratteristiche

Partecipa a Microsoft Insider

Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Jonah Leffler

Last Updated: 02/14/2023

Views: 6140

Rating: 4.4 / 5 (65 voted)

Reviews: 88% of readers found this page helpful

Author information

Name: Jonah Leffler

Birthday: 1997-10-27

Address: 8987 Kieth Ports, Luettgenland, CT 54657-9808

Phone: +2611128251586

Job: Mining Supervisor

Hobby: Worldbuilding, Electronics, Amateur radio, Skiing, Cycling, Jogging, Taxidermy

Introduction: My name is Jonah Leffler, I am a determined, faithful, outstanding, inexpensive, cheerful, determined, smiling person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.